Le attività:
– 9.30: Accoglienza e registrazione del gruppo partecipante alla giornata (su prenotazione, massimo 30 persone) per prenotarsi è necessario telefonare al 3406110153
– 9.30: Visita guidata al museo dell’ossidiana, accompagnata da momenti esperienziali di approfondimento della risorsa ossidiana in relazione alle sue varietà geologiche e alla sua lavorazione e trasformazione in manufatto, in fase preistorica.
– 10.30: Partenza per il parco dell’ossidiana – Località Sennixeddu – e visita al percorso di installazioni di arte in natura “Un Bosco da Fiaba”.
– 11.00: Partecipazione alle attività di costruzione condivisa dell’opera “Ponte autoportante”, con il coinvolgimento diretto delle persone presenti e simbolicamente finalizzata a sperimentare la forza e l’efficacia della cooperazione e la bellezza delle azioni condivise.
-13.15: Trasferimento del gruppo verso il rifugio in località “Beda Manca – Monte Arci”. Arrivo nel bosco, presso il rifugio dove si terrà un laboratorio sugli alimenti e prodotti del territorio con degustazione di prodotti tipici.
Per il pranzo previsto al costo di 20 euro è necessario prenotare alla associazione ONUCAS 3401930766, entro giovedì 14 Dicembre.
-14.30: Laboratori sulla produzione dell’olio di lentischio
-15.00: Estemporanea con il gruppo culturale di Alessandra Sorcinelli “Ar.Po.Le”
-16.00: Gruppo musicale VADE. Laboratorio ipertestuale di immagini, parole e musica con la partecipazione della fotografa Marina Federica Patteri.
Tutti gli spostamenti saranno effettuati con la propria auto. Tutte le attività saranno offerte dall’organizzazione, ad esclusione del pranzo.
Leave A Comment