Attività:
– 9:30: Arrivo dei partecipanti al comune di Nureci in via Ungheria 31. Accoglienza e saluti di benvenuto.
– 10:00: Visita del centro storico del paese e ai murales presenti.
– 11:00: Laboratorio sulla lavorazione dell’argilla ed esposizione di prodotti artistici locali.
– 11:30: Brevi interventi sui saperi e sulle risorse locali (archeologia, tradizioni, fossili e turismo sostenibile) con l’intervento del Sindaco Emanuel Atzori, della dottoressa Laura Sanna del CNR – IGAG di Cagliari e del prof. Roberto Copparoni, esperto di turismo sostenibile.
– 12:15: Estemporanera con il gruppo culturale di Alessandra Sorcinelli “Ar. Po .Le”
– 13:15: Laboratorio del gusto a base di prodotti e pietanze del territorio. Per il pranzo, proposto al costo di 20 euro, è necessario prenotare entro il 22 Dicembre telefonando alla pro loco di Nureci 3463371381.
Antipasto, gnocchetti con ragù du carne di maiale e agnello in umido, frutta, caffè e dolce.
– 15:00: Laboratorio sulle erbe locali e produzionedell’olio di lentischio a cura del biologo Massimiliano Deidda e castagnata in piazza con vino locale.
– 16:00: Gruppo musicale VADE. Laboratorio ipertestuale di immagini, parole e musica, con la partecipazione della fotografa Marina Federica Patteri presso ex casa Pirastu.
– 17:00: Presentazione della ricerca sull’abito tradizionale di Nureci a cura di Gianfranco Zucca.
– 18:00: Castagnata e preparazione del torrone con assaggi di vini in piazza Grazia Deledda.
Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 18 sarà possibile visitare la mostra di pittura di Gianfranco Zucca presso la sala Monte Granatico.
Tutti gli spostamenti saranno effettuati con la propria auto e tutte le attività saranno offerte dall’organizzazione ad esclusione del pranzo.
Leave A Comment