Il capitano ed il suo equipaggio è lieta di ricevervi a bordo della “Maby II 1944”
Il mare è il nostro primo grande amore che vogliamo condividere con chi la pensa come noi.
L’escursione sul Maby II goletta affascinante di 22 mt. costruita interamente in legno nel 1944 per la pesca del corallo. A bordo troverete ogni comfort: cabine con posti letto, due bagni, cucina, dinette, salone, ampi spazi dedicati ai bagni di sole e all’ombra, doccia esterna di acqua dolce. Maby è ricca di storia, vi porterà a scoprire il mare e le coste di Villasimius (Area Marina Protetta) lontano da qualsiasi rumore. La goletta vi farà ascoltare il suono del mare e del vento, una giornata da condividere in pochi (massimo 12 persone), con un equipaggio discreto ma preparato che vi assisterà ogni qual volta ne avrete bisogno.
Itinerario
Il programma prevede il raggiungimento del porto di Villasimius in Mini Bus, da dove si salpa alle 10.30. Dopo una navigazione che porterà a doppiare il Capo Carbonara, si arriva all’Isola dei Cavoli dove è prevista la visita a terra.
A bordo troverete le maschere e le pinne per lo snorkeling e partirete alla scoperta di pesci colorati e fondali suggestivi.
A pranzo l’equipaggio Vi servirà uno spuntino sardo con gli immancabili “MALLOREDDUS” (pasta tipica sarda al pomodoro) salsiccia sarda, formaggio pecorino, verdura, frutta, vino e mirto
Al pomeriggio si farà rotta per altre cale dove praticare il bagno ed il relax.
Torri saracene, fortezza spagnola, vecchi fari , vi faranno rivivere storie di pescatori e battaglie di pirati Saraceni. Sulla via del rientro, vi accorgerete di avere trascorso una giornata speciale piena di emozioni che lascerà in voi il sapore di tempi lontani……..
PROGRAMMA
partenza dal Porto di Villasimius ore 10.30 – rientro ore 17.00
L’escursione sul Maby II goletta affascinante di 22 mt. costruita interamente in legno nel 1944 per la pesca del corallo.